Diritto di recesso

Ferruccio kids, come molti altri negozi online, offre ai propri clienti il diritto di recesso. Questo significa che il consumatore ha la possibilità di annullare l'acquisto entro un certo periodo di tempo e di ottenere il rimborso dell'intero importo pagato.

Secondo la normativa vigente in materia di contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto effettuato su Ferruccio kids entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Il cliente non è tenuto a specificare il motivo del recesso e non deve pagare alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta a Ferruccio kids entro il termine di 14 giorni. Tale comunicazione può essere effettuata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure mediante e-mail. La comunicazione deve contenere i seguenti dati:

  • Nome e cognome del cliente;
  • Numero dell'ordine;
  • Data dell'ordine;
  • Motivo del recesso;
  • Coordinate bancarie per il rimborso.

Dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso, Ferruccio kids provvederà a rimborsare il cliente entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto.

Il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale e non deve essere stata utilizzata. I costi di spedizione relativi alla restituzione sono a carico del cliente.

In caso di mancata restituzione della merce o di restituzione di una merce danneggiata o utilizzata, Ferruccio kids si riserva il diritto di trattenere il rimborso o di detrarre dalla somma da rimborsare il valore della merce deteriorata.

 

Prodotti personalizzati

Si comunica che per i prodotti personalizzati, il diritto al recesso non è disponibile in conformità con la normativa vigente in materia di contratti a distanza e di vendita a distanza.

In particolare, il diritto al recesso previsto dall'articolo 52 del Codice del Consumo non si applica ai prodotti che sono stati realizzati su misura o personalizzati in base alle specifiche esigenze del consumatore.

Pertanto, si invita il cliente ad accertarsi attentamente delle caratteristiche e delle personalizzazioni richieste prima di confermare l'ordine, in modo da evitare eventuali inconvenienti o disguidi successivi.